English | Deutsch

Webcam Jesolo /

L'idea....

L'idea di una bella webcam per Jesolo nasce dalla mente del dottor Giancarlo Bosco, proprietario e gestore dell'hotel Janeiro. Un proponimento nato già da qualche tempo, ma maturato solo nel maggio del 2004, soprattutto, per l'attesa che nella zona arrivasse l'ADSL.
Il signor Giancarlo aveva già trovato appoggio da Next italia per la cura e la diffusione della webcam e con il portale jesolo.info. Mancava solo la webcam e la scelta è ricaduta sul modello mobotix m10, fornita e installata dalla società Amc di Padova, che per le sue caratteristiche rispondeva alle esigenze del signor Giancarlo. La webcam fornisce l'immagine 24h su 24h, si trova al terzo piano dell'albergo Janeiro, all'ombra (quindi la temperatura visualizzata è all'ombra). La risoluzione è di 640x480 pixel, ed ha un peso di circa 90kb, la velocità di visualizzazione può dipendere dalla vostra linea e dal numero di persone collegate in quel momento. Quindi se risulta lenta abbiate un pò di pazienza, l'immagine comparirà. Buona Spiaggia!


La webcam MOBOTIX M10
MOBOTIX presenta la nuova telecamera M10-MEGA, network camera collegabile direttamente alla rete e caratterizzata da alta qualità e prestazioni e da una risoluzione di 1,3 megapixel.
Le telecamere Mobotix sono prodotti unici sul mercato per flessibilità e completezza nelle funzioni. Sono ideali per una gamma di applicazioni estremamente vasta, come ad esempio la sostituzione o l'integrazione di un impianto TVCC convenzionale, per fornire immagini aggiornate dinamicamente su una pagina web (ad esempio nel settore turistico), per il telecontrollo di cantieri, impianti di produzione, ecc. Il modello M1-MEGA, disponibile sul mercato dagli inizi di gennaio 2004, si pone come il top di gamma per quanto riguarda la risoluzione delle immagini trasmesse. I modelli attuali arrivano al massimo ad una risoluzione di 640x480: M1-MEGA arriva invece, unica network camera al mondo, a 1280x960, per un totale di 1.300.000 pixel.
Le immagini ottenute dalle telecamere Mobotix sono sempre di altissima qualità grazie ad obiettivi ad hoc, al sensore CMOS che non risente del passaggio diretto del sole nel campo inquadrato, al preciso controllo digitale dell'esposizione da parte del potente microprocessore centrale, che fornisce immagini sempre definite anche in caso di controluce, e agli algoritmi di compressione Motion-JPEG e MxPEG, continuamente ottimizzati e migliorati.